top of page
6f39d6bd-95ac-4c33-94fc-66c18d280c23_large.jpg

Ricardo Ciliberto

Chirurgo ortopedico

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Universidad Central de Venezuela nel 2013, ha ottenuto il riconoscimento del titolo in Italia presso l’Università degli Studi di Milano, dove si è successivamente specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 2022.

Ha completato un’esperienza internazionale come Visiting Fellow presso l’Orthopädisches Spital Speising di Vienna, centro di eccellenza europeo nella chirurgia dell’anca e del ginocchio, dove ha approfondito le tecniche mini-invasive più moderne, con particolare attenzione alla chirurgia di preservazione e chirurgia protesica dell’anca.

È specializzato nella protesizzazione mini-invasiva dell’anca (con approccio anteriore) e del ginocchio, con tecniche che favoriscono un recupero rapido e rispettano la cinematica articolare naturale. Si occupa anche del trattamento delle lesioni menisco-legamentose del ginocchio, in particolare in ambito sportivo.

Svolge attività di ricerca scientifica focalizzata sulle patologie degenerative dell’anca e del ginocchio. È membro attivo di società scientifiche internazionali, tra cui ESSKA e la Personalized Arthroplasty Society, nella quale fa parte del comitato “Resident & Fellowship”.

È autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali.

SERVIZI

- Visita ortopedica

- Infiltrazioni di acido ialuronico e cortisone

- Ecografia dell'apparato muscolo - scheletrico

bottom of page